Scommettere Italia – Belgio Euro 2016

26 febbraio 2016
benito

Italia – Belgio sarà la prima partita che verrà coinvolta la nostra nazionale in Euro 2016.

Se stavi pensando di fare la tua puntata su questo match, leggi prima i nostri consigli e il pronostico finale.

williamhill logo

snai logo

2.50 – Belgio 2.50 – Belgio
2.90 – Pareggio 3.30 – Pareggio
3.25 – Italia 3.25 – Italia
Scommetti
Scommetti

 

belgioitalia

La partita Italia – Belgio in Euro 2016

La partita del girone E, Italia – Belgio, si svolgerà il 13 giugno alle ore 21 a Lione. La strada della nazionale azzurra sembra partire in salita, dovendo affrontare una delle nazionali più forte dell’Europeo. Chi pensava fosse la Germania, si sbagliava. Il Belgio è infatti risultato al primo posto del ranking Fifa (dicembre 2015). Scommetti su questa partita con il Codice Bonus Titanbet.

belgio-italia

Questa squadra propone fuoriclasse che giocano nei più forti team europei: Vincent Kompany (Manchester City), Eden Hazard (Chelsea), Thibaut Courtois (Chelsea), Romelu Lukaku (Everton), Kevin De Bruyne (Manchester City ), Radja Nainggolan (Roma) sono solo alcuni dell’elenco. Non c’è da stupirsi quindi, che i Diavoli Rossi siano non solo i favoriti del girone ma anche di tutto Euro 2016.

La qualificazione degli azzurri è stata meno semplice del previsto e il punto ancora taboo di questa nazionale è il non avere ancora un bomber capace di segnare con continuità. I migliori cannonieri sono stati infatti Antonio Candreva (2) e Graziano Pellè (3).

Con un Mario Balottelli che è ancora lontanissimo da una buona forma che vede in forte dubbio addirittura la convocazione, l’attacco rimane un po’ un punto di domanda. Sono solo 16 i gol segnati nelle 10 partite di qualificazione, non molti e rappresentano uno degli attacchi meno prolifici.

Scommettere Italia – Belgio Euro 2016 : i punti chiave

Vi forniamo alcuni punti chiave che potrebbero aiutarvi nel fare la vostra puntata su Italia – Belgio:

  • l’ultima volta che Italia e Belgio si sono scontrate è un’amichevole a novembre 2015. La partita si è conclusa con una vittoria dei Diavoli Rossi che giocavano in casa. Nonostante il gol iniziale di Candreva per gli azzurri, il risultato finale è stato di 3-1. Oggettivamente, sono state più le disattenzioni dell’Italia, che i meriti del Belgio;
  • nei 21 precedenti tra queste 2 nazionali ci sono state 13 vittorie per l’Italia, 4 per il Belgio e 4 pareggi con un totale di 41 gol segnati dagli azzurri e 24 dai belgi;
  • eccetto la sconfitta con il Galles, nelle varie partite di qualificazione Euro 2016, il Belgio ha segnato 3 o più gol;
  • i Diavoli Rossi giocano con il classico albero di natale con un 4-3-2-1;

formazione-belgio

  • in tutte le partite di qualificazione Euro 2016, l’Italia è sempre andata a segno;
  • sotto la gestione Conte, l’Italia nel 2015 ha subito solo 2 sconfitte, entrambe in amichevoli;
  • gli ultimi 3 risultati recenti tra Belgio –  Italia sono stati 3-1, 3-2, 1-3;
  • nel girone di qualificazione i Diavoli Rossi hanno segnato un totale di 24 gol subendone solo 5;
  • dal 2009 ad oggi, il Belgio è passato dalla 66esima posizione del ranking FIFA al numero 1;
  • l’Italia nel girone di qualificazione ha portato a casa 7 vittorie, 3 pareggi e 0 sconfitte.

belgio-italia-euro

Italia – Belgio Euro 2016 : il nostro pronostico

Esito finale

Nel girone E, come anticipato precedentemente, si giocherà Italia – Belgio alle 21 del 13 giugno mentre l’altra partita del girone sarà Repubblica d’Irlanda – Svezia alle 18. Se vuoi essere a conoscenza di tutti i match di Euro 2016, guarda il calendario dell’evento.

Ma torniamo alla partita che ci vede protagonista. Nell’immagine sottostante, potrete vedere come è quotato il match nel risultato di 1×2:

quote-belgio-italia

Il Belgio è dato per favorito, anche se non di molto mentre è meno probabile un pareggio.

Come si vede, lo scarto non è molto poichè il risultato è assai incerto. L’Italia potrebbe avere quel senso di rivincita nel confronti del belgi, quest’ultimi hanno comunque un Mondiale deludente da riscattare.

Under/Over

Analizzando i precedenti, quello che vi consigliamo è di non puntare sul risultato della partita, quanto sui gol che verranno realizzati. Tutte e 2 le squadre optano per uno schema offensivo e hanno una media di 2 gol a partita. Aggiungendo anche il fatto che sia il primo match giocato, la voglia di cominciare bene sarà l’obiettivo di entrambe. Noi opteremo quindi per un over 2,5.

Risultato esatto

Anche puntare su un risultato esatto come 3-1, 0-2… potrebbe essere molto rischioso ma proficuo. Come vi abbiamo mostrato in uno dei punti chiave, quando le nazionali si sono scontrate sono andate a segno quindi uno 0-0 o un secco 3-0 sono molto improbabili. Altrettanto improbabili, visto la qualità delle difese, un numero di gol superiore a 3. Il nostro pronostico sarebbe per risultati in cui le reti di scarto non superano le 2. Il Belgio parte favorito quindi noi opteremo per un 2-1.

I vari bookmaker non hanno ancora presentato scommesse ad handicap, probabilmente saranno esposte più a ridosso della competizione. In base ai nostri suggerimenti, starà poi a voi fare la vostra puntata e poi ad analizzare la prossima partita contro la Svezia.

No comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *