Scommettere Italia – Svezia Euro 2016

26 febbraio 2016
benito

La seconda partita che vedrà impegnata la nostra nazionale sarà Italia – Svezia in Euro 2016.

Eccoti alcuni consigli e il nostro pronostico che ti potrebbe essere utile per fare la tua puntata su questo match.

williamhill logo

snai logo

1.85 – Italia 1.83 – Italia
3.30 – Pareggio 3.40 – Pareggio
4.80 – Svezia 4.75 – Svezia
Scommetti
Scommetti

 

italia-svezia

La partita Italia – Svezia Euro 2016

Italia – Svezia si giocherà venerdì 17 giugno alle 15 a Tolosa. La nazionale svedese ha ottenuto il pass per Euro 2016 solo ai play – off vinti contro la Danimarca per 4-3. Gli occhi, e soprattutto le speranza di passare il girone, sono tutti puntati sulla stella del PSG, Zlatan Ibrahimovic. Il 35enne ha chiuso con 10 gol in 11 partite nella fase di qualificazione ed è senza dubbio il leader della squadra.

buffon-ibrahimovic

È la quinta partecipazione consecutiva della Svezia in una fase finale di un Europeo e soltanto una volta è passata oltre il primo turno. Nel 2004 fu proprio il tacco di Zlatan che castigò Buffon. Buffon e tutta la difesa italiana che conoscono molto bene le giocate del fantasista svedese.

Ci ritroviamo quindi dopo 12 anni di distanza contro una nazionale ben organizzata ma in cui manca qualcuno da mettere al fianco di re Zlatan. Poca fantasia nonostante le presente note di Isaksson ed Ekdal e soprattutto una difesa un po’ traballante visti i 9 gol incassati in 10 partite.

Italia – Svezia: i punti chiave

Ancora indecisi su come scommettere su Italia – Svezia? Eccovi alcuni punti chiave che vi potrebbero aiutare:

  • Italia – Svezia hanno ben 22 precedenti nella storia che vedono 10 vittoria per l’Italia, 6 pareggi e 6 vittorie per la Svezia;
  • gli italiani hanno fatto 27 gol alla nazionale svedese incassandone 24;
  • Erik Hamren siede sulla panchina della Svezia del 2009 ed è uno dei tecnici più longevi in Euro 2016; conosce molto bene quindi il proprio organico ma la qualità resta sempre in dubbio;
  • Ibrahimovic detiene il record di presenze con la propria nazionale avendo giocato gli Europei del 2004, 2008 e del 2012;
  • lo schema svedese è il classico 4-4-2;

formazione-svezia

  • Ibrahimovic è il capocannoniere della Ligue 1 con 21 reti segnate; l’italiano con più gol fatti in Serie A è Lorenzo Insigne (10), ma la sua presenza a Euro 2016 non è ancora certa;
  • nei precedenti tra le 2 squadre c’è stato solo uno 0-0; in tutte le altre partite è stato segnato almeno un gol;
  • l’ultima partita tra le due nazionale è un’amichevole del 2009 terminata 1-0 per gli Azzurri;
  • questa è la seconda partita del girone, nella prima la nostra nazionale incontrerà il Belgio mentre gli svedesi l’Irlanda.

ita-sve

Scommettere Italia – Svezia Euro 2016 : il nostro pronostico

Esito finale

Italia – Svezia è il secondo match del girone. Il prossimo per gli Azzurri è contro l’Irlanda. Se volete maggiori info su questa partita, leggete il nostro articolo su Italia – Irlanda.

Vi forniamo le quote di uno dei maggiori bookmaker per l’1×2:

quote-pp-ita-sve

Come si può vedere la vittoria della nostra nazionale è data quasi per certa, con più probabilità di un pareggio che di una vittoria della Svezia. Crediamo anche noi, sia la giocata più fattibile che porterà quasi sicuramente un incasso, anche se non altissimo.

Under/Over

Una scommessa su Italia – Svezia che potrete fare è puntare un over. Come vi abbiamo anticipato nei punti chiave, c’è un solo precedente terminato 0-0, per cui è quasi certo che almeno una rete verrà segnata. Vedendo poi anche la forma di Ibrahimovic e la voglia di vittoria del bomber, siamo quasi certi che si renderà protagonista di ogni match della Svezia.

Risultato esatto

Forse è la scommessa più complessa da giocare. Ci sono stati diversi 1-0 a favore di una e dell’altra squadra. Gli ultimi 3 risultati invece sono stati 2-1 per l’Italia a Euro 2000, 1-1 ad Euro 2004 e l’amichevole terminata con la vittoria azzurra per 1-0.

Il nostro pronostico sarebbe un 2-1 finale a nostro favore per 2 ragione: la qualità italiana è superiore a quella svedese, ma il trascinatore Ibrahimovic ci proverà in ogni modo a far passare la sua nazionale, mettendoci lo zampino con un gol o un assist.

No comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *